
Le Rose
Rose Ibrido di Tea e Floribunda
Queste rose derivano dall’incrocio tra una rosa Tea ed un Ibrido Perpetuo, hanno un portamento eretto o talvolta cespuglioso. Sono adatte per creare delle siepi o aiole formali o per fiore reciso. Presentano più fioriture durante la stagione, vivono bene in pieno sole e garantiscono un ottimo effetto di colore per tutta la stagione. (Marchi disponibili Meilland, Korde’s Rosen, Delbard, Tantau Rosen, Rose Barni)









Rose Inglesi di David Austin
Questa collezione comprende alcune delle varietà più resistenti delle famose rose inglesi di David Austin; queste rose nascono dall’incrocio di rose antiche e rose moderne, sono rifiorenti e molto profumate. In giardino sono adatte per creare delle aiole romantiche informali specie se accompagnate dalle erbacee perenni.







Rose Ibridi di Moschata
Questa collezione comprende varietà dell’ibridatore Lens (Belgio) e Novaspina (Italia), gli arbusti sono di medie o grandi dimensioni, le infiorescenze vengono portate in meravigliosi corimbi creando nel giardino delle grandi masse di colore; molte varietà sono anche profumate e tutte producono in inverno delle piccole bacche utili alla fauna selvatica.










Rose Antiche
Questa collezione comprende alcuni generi di Rose Antiche quali rose damascena, gallica, centifolia, ibridi perpetui. Questi arbusti raggiungono medie o grandi dimensioni, i fiori sono molto profumati e con alcune varietà è possibile creare lo sciroppo di rosa o le marmellate.

















Rose Sarmentose
Le rose sarmentose possono essere di piccole dimensioni, rose tappezzanti, oppure di grandi dimensioni e in tal caso parliamo di rose rampicanti. In questo gruppo si possono trovare le rose rampicanti più classiche, con la crescita ordinata, oppure varietà di rose dalla crescita molto vigorosa e generosa. Si possono adornare recinzioni, palizzate, colonne, pergolati e alberi.






Hai bisogno di supporto?
Scrivici subito! Il nostro staff ti risponderà il prima possibile!